Prof. Giovanni Neri auguri di fine anno 2020

 

 Professore Giovanni Neri Presidente Associazione Mia Neri Foundation: bilancio 2020

Cari Amici e Sostenitori dell'Associazione Mia Neri Foundation

Professore Giovanni Neri

Siamo alla fine dell’anno ed è tempo di bilanci, un anno che tutti vorremo dimenticare, con l’auspicio di tornare il prima possibile alla normalità. Anche l’Associazione naturalmente ha sofferto delle restrizioni imposte dalla pandemia essendo stata impossibilitata a organizzare gli eventi di raccolta fondi, come abbiamo sempre fatto negli anni passati e continueremo a fare in futuro non appena ci sarà permesso. Tuttavia il vostro sostegno non è venuto meno, nella forma di donazioni dirette e indirette, attraverso il 5 x mille. Quest’ultimo è uno strumento molto efficace e che non costa nulla. Vi prego di promuovere questa modalità di donazione presso i vostri conoscenti e amici. Grazie a tutto ciò abbiamo potuto continuare ad erogare fondi per sostenere progetti di ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica, soprattutto a favore di giovani ricercatori. Siamo particolarmente orgogliosi di aver assegnato un finanziamento di 100.000 euro, alla Dr.ssa Taeyun Kang dell’Università di Yale, che ha risposto a un bando della Associazione presentando un progetto di ricerca di altissimo profilo. Di questo e di altro potete leggere nella Relazione del Presidente che ho tenuto in occasione dell’ultima assemblea dei Soci, il 27 novembre u.s.

Carissimi, vi prego di continuare a sostenerci e a essere al nostro fianco nella buona battaglia che combattiamo per sconfiggere i tumori dei bambini. Col vostro aiuto, giovani medici e biologi, ragazze e ragazzi pieni di entusiasmo, avranno a disposizione gli strumenti per intraprendere studi che contribuiranno alla scoperta di nuove cure.

Vi ringrazio di cuore e a voi tutti e alle vostre famiglie auguro un Natale sereno e un Nuovo Anno che porti salute e prosperità. Nell’attesa che ciò accada, vi prego di continuare a essere prudenti e ad accettare con senso di responsabilità le inevitabili restrizioni.

Un virtuale abbraccio,

Giovanni Neri
Presidente della Associazione Mia Neri Foundation, Onlus