martedì 2 aprile 2019

EPIGENETICA DI TUMORI CEREBRALI INFANTILI E DELL’ADULTO

Agnese Novelli ricerca tumori
Tumori celebrali infantili e dell'adulto 

STUDIO DI PROFILI DI METILAZIONE DI DNA E RNA -  Dr.ssa Agnese Novelli

Il giorno 22 marzo 2019 la Dr.ssa Agnese Novelli ha brillantemente ottenuto il diploma di dottore di ricerca in Scienze Biomediche di Base e Sanità Pubblica difendendo davanti alla commissione esaminatrice una tesi sperimentale dal titolo: EPIGENETICA DI TUMORI CEREBRALI INFANTILI E DELL’ADULTO.

Per i tre anni di durata del dottorato, la Dr.ssa Novelli ha usufruito di una borsa di studio elargita dalla Onlus Mia Neri Foundation. Nella pagina dei Ringraziamenti che conclude la copia a stampa della tesi, la Dr.ssa Novelli scrive fra l’altro:

Ringrazio il Prof Neri perché 7 anni fa mi ha accolta nel suo Istituto permettendo di accrescere la mia passione per la genetica. Un GRAZIE particolare perché attraverso la Mia Neri Foundation mi ha aiutato a realizzare questo piccolo sogno. Questi anni di dottorato sono stati molto speciali per me, perché hanno permesso di confrontarmi con molte realtà diverse, perché hanno permesso di mettermi alla prova e perché in qualche modo mi hanno permesso di crescere.

Per l’Associazione Mia Neri Foundation è motivo di grande orgoglio aver contribuito alla crescita di una giovane ricercatrice, alla quale facciamo i migliori auguri perché possa continuare con successo sulla strada che ha intrapreso e contribuire in questo modo al bene dell’umanità.

Altri progetti di ricerca dei tumori pediatrici

Nessun commento:

Posta un commento