Post in evidenza

Blog MIA NERI Foundation Onlus

Blog MIA NERI Foundation Onlus  Blog Mia Neri Foundation Onlus, finanzia progetti di ricerca per la lotta ai tumori pediatrici Mia Ner...

lunedì 24 dicembre 2018

Dal Presidente dell'Associazione: Giovanni Neri


Auguri di fine anno

DAL PRESIDENTE DELLA ASSOCIAZIONE

https://www.mia-blog.org/p/blog-page.html
Roma, Dicembre 2018


Cari soci, amici, sostenitori, simpatizzanti, insomma, cari tutti:
E’ per me un dovere e un piacere scrivere questa nota di fine anno 2018 per ringraziare chi ci ha sostenuto, dare conto a tutti di quanto fatto, presentare qualche idea per il futuro.

La raccolta fondi quest’anno è andata molto bene e dobbiamo dire un grande, grandissimo grazie a tutti coloro che vi hanno contribuito. Vorrei mettere particolare enfasi sulla raccolta con il 5xmille (circa 16,000 E), perché questa è una risorsa che può essere notevolmente potenziata senza alcun costo per i donatori. L’Associazione si impegnerà, con l’aiuto di voi tutti e in ogni occasione utile, specie nella primavera prossima, in vicinanza della dichiarazione dei redditi, per incrementare il più possibile il numero dei donatori. Si può fare e lo faremo assieme, senza trascurare altre iniziative di raccolta fondi sulle quali vi terremo debitamente informati, o di cui voi stessi vogliate farvi promotori.

Quest’anno la Dr.ssa Agnese Novelli conclude il suo dottorato in genetica molecolare, finanziato dalla Associazione, e nel prossimo mese di marzo discuterà la sua tesi, tagliando un traguardo importante per lei e per l’Associazione che, come sapete, è particolarmente impegnata nel sostegno dei giovani ricercatori.  Al momento l’Associazione sta finanziando due progetti di ricerca in corso presso l’Università Cattolica/Policlinico Gemelli e uno presso l’Ospedale Bambino Gesù ed è imminente l’avvio di un quarto progetto presso la McGill University di Montreal. Per il prossimo anno l’Associazione conta di impegnarsi in altre iniziative di sostegno alla ricerca, secondo le indicazioni del Comitato Scientifico Internazionale, costituito lo scorso anno.

E’ sempre viva e vitale la collaborazione fra Associazione e Istituto Scolastico Nitti, volta a far crescere nei giovani allievi il senso della solidarietà, della condivisione, dell’attenzione ai bisogni degli altri. E’ stato istituito il concorso letterario “Mia Neri”, di cui sarà presto annunciata la terza edizione, ed è stato avviato un corso di “scrittura creativa”. L’Associazione deve un grazie particolare a tutti gli allievi che partecipano a queste attività e che si esibiscono a Natale e a fine anno scolastico in saggi musicali, il cui ricavato è interamente devoluto alla Associazione.

Mi sono limitato all’essenziale per non essere troppo prolisso, ma sarò ben lieto di rispondere a chiunque desideri conoscere ulteriori dettagli circa le attività della Associazione. Contattatemi a giovanni.neri43@gmail.com. O visitate il sito Mia Neri Foundation. Intanto, non posso non concludere se non con i migliori e più fervidi auguri per le prossime Festività, perché vi portino gioia, serenità, pace e buona salute e perché il ricordo di Mia continui a essere fonte di ispirazione per tutti.

Giovanni Neri
Presidente, Associazione Mia Neri Foundation, ONLUS

Nessun commento:

Posta un commento